18-22 gennaio 2014 / Rimini Fiera Andrea Pioppi al Sigep 2014 con Molini Spigadoro SpA
Il Maestro Andrea Pioppi
rinnova la collaborazione con Molini Spigadoro SpA partecipando al
SIGEP, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione
Artigianali per dimostrazioni tecniche sulle farine professionali e gli altri prodotti aziendali.
Il Maestro Andrea Pioppi ha testato per Molini Spigadoro il nuovo CARBONE VEGETALE IN POLVERE su vari tipi d'impasto: pizza, focaccia, pane, biscotti e torte evidenziandone l'estrema facilità d'uso grazie alla sua composizione extra fine e il notevole impatto visivo dei prodotti da forno ottenuti con questa farina. Andrea Pioppi spiega che «il colore nero, associato a una farcitura dai colori vivaci (il rosso del pomodoro, il verde della verdura ed il bianco della mozzarella), risulta appetitoso e piacevole grazie al contrasto di colore che cattura l’attenzione e incuriosisce il cliente»
Innovazione, tecnologia e ricerca scientifica è la ricetta della strategia di sviluppo di Molini Spigadoro. Oggi, la priorità di un mercato stressato è innovare, in linea con le esigenze dei consumatori, alla luce dei cambiamenti sociali e dei nuovi ritmi di vita che incidono profondamente sulle nostre abitudini alimentari. Questo rappresenta per l’industria alimentare una grande sfida, ma anche un’interessante opportunità, che Molini Spigadoro ha deciso di cogliere, grazie a una squadra di professionisti preparati e giovani.
La farina di carbone vegetale, una assoluta novità nel mondo degli impasti!
Molini Spigadoro presenta al SIGEP 2014 un'assoluta un’innovazione nel campo dei functional food: la farina nera di carbone vegetale. L’immissione nel mercato alimentare di questa nuova farina che fa bene all’intestino è una vera rivoluzione non solo per forni e panifici, ma per tutti i consumatori che guardano con interesse crescente agli alimenti naturali ricchi di sostanze dotate di specifiche proprietà funzionali, cioè capaci di indurre effetti potenzialmente benefici per la salute. Molini Spiegadoro propone proprio questo: un ingrediente, la farina di carbone vegetale, che rende l’impasto di pizza, focaccia, torte e biscotti "benefico” per la salute dell’intestino.
Un alimento terapeutico
La farina di carbone vegetale è un alimento terapeutico per curare i disturbi dell'intestino (meteorismo, flatulenza, aerofagia, gonfiore addominale, dispepsia, gastrite, reflusso e acidità di stomaco, diarrea e stitichezza, colite nervosa e intossicazione) perché il carbone vegetale attivato, una volta ingerito, transitando nel tratto gastro-intestinale assorbe ioni e molecole idrosolubili, gas intestinali e aria presenti nello stomaco e in parte dell'intestino.
Notevole impatto visivo
Pane, pasta e dolci impastati con la farina di carbone vegetale sono decisamente neri ed esaltano i colori di condimenti, farciture e decorazioni con un insuperabile effetto scenografico.
Facile da usare
La farina nera al carbone vegetale si presenta come una polvere finissima adatta a preparare senza difficoltà impasti sia dolci che salati. Il carbone vegetale è autorizzato dalla normativa UE come colorante alimentare E153.