Ampliamento dell'offerta della pasticceria Ampliare
la proposta di vendita ottimizzando i tempi di produzione è uno dei
principali temi trattati durante le varie sessioni formative. |
Ingredienti alternativi Le
lezioni teorico-pratiche si focalizzano su come sfruttare gli elementi
di nutriceutica e di tendenza in pasticceria: ingredienti alternativi
allo standard per quanto riguarda farine, grassi , zuccheri lieviti,
ecc.. |
Eventi tema in pasticceria La pasticceria, compatibilmente con gli spazi e le superfici a disposizione, è il luogo ideale in cui organizzare eventi a tema finalizzati a promuovere nuovi prodotti, attirare nuovi clienti oppure fidelizzare il proprio pubblico.Eventi particolarmente attrattivi possono essere realizzati, ad esempio in occasione del Natale o della Pasqua. E' importante arricchire l'offerta della pizzeria con momenti di incontro a tema fidelizzanti sui prodotti di pasticceria dolce e salata realizzati scegliendo temi accattivanti sia per i grandi che i piccoli golosi. |
Impastoterapia emozionale Anche in pasticceria è possibile applicare le innovative tecniche e pratiche relative all'impastoterapia emozionale, metodo creato da Andrea Pioppi per i comparti all'arte bianca, come strumento ad alto coefficiente motivazionale per i titolari e i loro collaboratori. |